“Santa Barbara”, il 6 dicembre ad Agordo

Copia di S.-Barbara1-187x300 Il 6 dicembre in occasione della celebrazione di Santa Barbara 2014 si terranno ad Agordo una sere di eventi promossi dall’I.T.I.M. U. Follador e dall’Associazione Periti Industriali Minerari di Agordo.

Il programma prevede il ritrovo sul piazzale dell’ Istituto minerario U. Follador alle ore 9.15, seguiranno la formazione di  un corteo con autorità, docenti e studenti dell’Istituto, la Santa Messa presso la Chiesa Arcidiaconale di Agordo e la consegna dei riconoscimenti ai docenti e delle borse di studio e dei premi  agli studenti meritevoli.

Alle 17.00 verrà presentata presso l’Auditorium del centro “Mons. Vincenzo Savio” la bio-bibliografia del prof. Raffaello Vergani intitolata “Dal terreno all’archivio e ritorno” ed edita da Nuovi Sentieri. Il prof. Vergani ha recentemente ricevuto la cittadinanza onoraria di  Rivamonte Agordino in considerazione dei suoi studi sull’attività mineraria nell’Agordino e per il suo impegno per la salvaguardia della Valle Imperina.  Per l’occasione interverrà Giorgio Roverato, docente di Storia Economica dell’Università degli studi di Padova.

Codice Descrizione File Data aggiornamento Dimensione
Invito 315 KB

Template doesn't exists. Use default

I commenti sono chiusi.