Estendiamo volentieri a tutti gli interessati l’invito a partecipare alla serata in programma il prossimo VENERDÌ 5 APRILE – alle 18, presso la Sala “Bianchi” in Viale Fantuzzi -, promossa per ricordare FERRUCCIO VENDRAMINI, a sei anni dalla scomparsa, attraverso la presentazione del volume collettivo Tra Storia, Società e Cultura, a cura di Enrico Bacchetti e Franca Cosmai.
Qui la locandina dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’ISBREC e alla quale hanno inteso aderire diversi tra gli enti, associazioni, organizzazioni di cui Vendramini è stato frequentatore abituale – è il caso dell’Archivio Storico del Comune -, collaboratore, dirigente.
Sarà l’occasione per un ricordo collettivo di una personalità, quella di Ferruccio Vendramini, che ha indubbiamente lasciato un segno: sia direttamente nella vicenda recente della comunità bellunese sia per il decisivo apporto dato alla ricostruzione del passato comune.
E lasciato soprattutto un segno in quanti – molti – hanno avuto l’opportunità di conoscerlo e apprezzarlo personalmente.